venerdì 8 maggio 2009

Riflessioni fotografiche da un'isola


Solo fotografie in bianco e nero per raccontare suggestioni e visioni interiori provenienti da Sestrunji, isola della Croazia.
Ancora libera dal turismo di massa e immersa nella macchia mediterranea, Sestrunji ha ospitato, e ospiterà numerosi amanti della fotografia "vecchio stile", che si sono avvicinati alla magia della camera oscura con l'aiuto di Robert Marnika.
Fotografo freelance bolognese ma di origine croate, che si è formato come fotografo e come uomo durante la guerra in Croazia del 1991. Al momento è molto attivo, infatti i suoi lavori sono visibili in ben tre mostre: a Bologna dal 18 maggio presso "Sala Celeste" in via Castiglione 41 "Visite"; dal 28 maggio "Frammenti di un ricodo" presso la Sala Museale del Baraccano” in via Santo Stefano 118 e infine a Reggio Emilia all'interno del Festival della Fotografia Europea la mostra "Rinascite", visibile fino al 6 giugno.
Ogni anno Robert mette a disposizione la sua esperienza come fotografo a chiunque (principianti e non) voglia intraprendere questo workshop, unendo l'insegnamenti di un corso al piacere del mare.
La mostra raccoglie le molteplici riflessioni e le personali visioni, nate dal magico incontro tra l'isola e le singole personalità degli allievi, durante il workshop svoltosi l'estate dello scorso anno.


Sabato 9 Maggio alle ore 19.00, presso "EQUINOZIO" a Bologna, Via Collegio di Spagna 5.
La mostra sarà visibile fino al 20 Giugno dal lunedi al venerdi 8.00 - 20.00
Info: http://www.equinoziobologna.it/joomla/
http://www.robertmarnika.com

Serena Morandi

0 commenti: