giovedì 7 maggio 2009

Obiettivo e corpo macchina per raccontare l'università



Mercoledì 6 Maggio è stata inaugurata, al terzo piano della Sala Borsa, la mostra del concorso fotografico dell’Alma Mater “SENZA POSA”, con relativa premiazione dei primi scatti classificati.
L’iniziativa aveva come life motive il riprodurre scene di vita universitarie di ogni giorno, mettendo in risalto l’enorme patrimonio strutturale dell’ateneo. Aperto a qualunque studente intendesse parteciparvi, il concorso ha prodotto più di mille foto e banner, i quali saranno utilizzati dal personale per arricchire gli strumenti comunicativi dell’unibo.
Ad aprire la cerimonia è stato il professore della cattedra di storia della fotografia Claudio Marra, il quale ha ribadito l’importanza di questa forma d’arte all’interno della vita quotidiana e di come questo percorso, arrivato alla terza edizione, abbia riscosso inaspettati successi e adesioni.
I primi classificati, in ordine: per le foto Dario D’Orazio, Alessia Orlando, Massimo Cavallari e per i banner Fabio Gianvito, sono stati premiati con i-pod e telefonini forniti dagli sponsor Apple e Vodafone e con l’onore di vedere i loro lavori esposti per un mese nella prestigiosa biblioteca bolognese.

Jacopo Gardenghi

0 commenti: