domenica 26 aprile 2009

Arriva in Italia il festival del metal suonato veloce


Darkest Hour + Bleeding Through + Beneath The Massacre + Carnifex + War From A Harlots Mouth + Arsonists Get All The Girls + SWWAATS!

Solo quattro giorni separano gli amanti di Darkest Hour & Co al concerto più atteso di questa primavera. Sette le band che si esibiranno, due le date italiane del tour: l’ 1 maggio al Musicdrome di Milano e il giorno seguente al Rockplanet di Pinarella di Cervia (RA).

Ad aprire la serata saranno gli SWATTS! , band grindcore proveniente dalla Florida, a seguire si esibiranno gli Arsonists Get All The Girls, gruppo deathcore jazzeggiante californiano , poi gli War From A Harlots Mouth, band grindcore berlinese. Dopo queste tre band si entrerà nel vivo della serata con i nomi più famosi: Carnifex, band deathcore di San Diego, che nelle precedenti tour ha dimostrato di avere un buon riscontro dal pubblico italiano, poi i canadesi Beneath The Massacre.

Ma le vere star della serata sono Darkest Hour e Bleeding Through, che si alterneranno come co-headliner nelle varie date del tour.

Questi ultimi, con dieci anni di esperienza alle spalle, sono ormai un’affermata band della scena metalcore che ha condiviso il palco con pilastri del metal come Ozzy Osbourne, Metallica, System of a Down, DragonForce.

E infine i Darkest Hour, band di Washinton D.C. definita da molti metalcore, ma con molte infuenze death metal melodico. La band nonostante i numerosi cambi di line-up e il recente abbandono del chitarrista Kris Norris, non si lascia di certo scoraggiare; è infatti in preparazione The Eternal Return, il nuovo disco che uscirà il 23 giugno sotto Victory Records.

Un concerto da non perdere insomma, che di certo infiammerà l’atmosfera di questa primavera che stenta ad arrivare.

Serena Morandi

Ecco i due appuntamenti nel nostro paese:

01-05-2009: Musicdrome - Milano

02-05-2009: Rockplanet - Pinarella di Cervia (RA)

Prezzo: 20€


0 commenti: